Le facciate degli edifici sono oggi molto spesso rivestite con elementi che oltre a dare un carattere estetico innovativo, hanno anche una funzione tecnica.

Le combinazioni possibili sono svariate, utilizzando materiali, dimensioni e finiture diverse.

Le FACCIATE CONTINUE sono realizzate con struttura metallica e vetro, secondo le esigenze del cliente.

Le FACCIATE VENTILATE sono costituite da una sottostruttura in metallo e pannelli in alluminio verniciato, il tutto ancorato alla parete verticale dell’edificio, e vengono utilizzate per far sì che vi sia un innesco di moti convettivi d’aria all’interno tra la facciata stessa e la muratura di tamponamento del fabbricato, per cui quest’ultima nel periodo estivo non è soggetta a surriscaldamento.

La combinazione perfetta tra tecnica e creatività

Nella progettazione e nella definizione architettonica degli involucri edilizi le facciate rappresentano l’elemento più importante. In particolare, negli ultimi anni hanno acquisito un ruolo prevalente quei sistemi di facciata in grado di assicurare sia composizioni architettoniche dal design d’avanguardia, sia un’efficienza energetica ai massimi livelli, a cui consegue non solo un maggiore benessere per l’utente ma anche un consistente risparmio economico.

Grazie alla flessibilità dei propri sistemi, Schüco consente di realizzare facciate esteticamente perfette ad alte prestazioni, in cui le soluzioni progettuali più innovative vengono sostenute dalla sicurezza della tecnica. I sistemi in alluminio Schüco per facciata, infatti, garantiscono le più alte performance in termini di energia, sicurezza, automazione e design, per una libertà progettuale davvero senza confini.

In caso di esigenze particolari di progettazione, inoltre, Schüco completa l’offerta di elementi standard con specifiche soluzioni speciali sempre basate su sistemi testati, ma sviluppate su richiesta dal know how del reparto tecnico Schüco Italia.